Come valutare stato glock 17 usata
Roberto
2006-10-04 09:54:55 UTC
Quale sono le indicazioni più comuni e minime per valutare lo
stato di una glock mod. 17 usata ?? Volendone acquistare una
usata, come posso valutare l'effettivo stato di efficenza e
quindi rapportarlo al prezzo richiesto ??
Grazie
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it
Marcello
2006-10-05 15:19:13 UTC
tanto tempo fa ho visto su un giornale spagnolo o francese di armi una prova
di 30000 colpi con una glock e ne usciva alla grande

nella mia 19, non si è rovinata la brunitura neanche con il rame del
chiodino dei jeans sfregato col carrello (non mi viene il nome di come si
chiama quella protezione dell'angolo delle tasche), quindi a meno che non
trovi un pazzo che spari con la canna dopo averla riempita di terra, cariche
assurde, che provi il gusto di calpestarla (il rappresentante mi raccontava
un vecchio armiere di BO ora defunto lo faceva per farla vedere) quindi io
andrei tranquillo, una ossservazione visiva delle parti esterne e
interne...e se tutto è ok offri un prezzzo decente, non come gli armaioli
IceMax
Garolini Gianluca
2006-10-07 12:29:48 UTC
Post by Roberto
[...]
Smonta la Glock nelle sue parti essenziali e controlla controluce l'esterno
della canna per scongiurare eventuali rigonfiamenti, controlla il vivo di
volata che sia esente da ammaccature, infine controluce i fianchi del
carrello, i piani devono essere perfetti ed a retta d'ombra, l'insieme
molla-guidamolla deve essere sano e ben assiemato.
Lo scatto deve essere sicuro e regolare e lo sgancio caricatore efficiente e
pronto.
Dai un'occhiata al caricatore/i soprattutto labbra e rettilineità dei
fianchi.
Verifica rapidamente che il polimero del fusto non abbia crepe e
fessurazioni ed infine che le mire siano ben salde e immobili.
Una Glock 17 nuova costa oggi circa 550/600 euro in base ai luoghi.
Un buon usato recente e senza difetti, esteriormente ben tenuto, deve
costare non oltre il 65% del prezzo del nuovo, quindi circa 370/380 euro, se
molto bello al massimo 400 euro.

Cordialità
G.G.
stefanopar
2006-10-08 12:03:20 UTC
Ciao a me comunque nessun armiere della mia 17 (nuova, mai sparato) non
si è mai sbilanciato sopra i 300 euro...l'unico che me ne dava 350 è
stato quello dove ho comprato 2 carabine.
G.G.
Garolini Gianluca
2006-10-08 17:33:30 UTC
Post by Garolini Gianluca
Post by Roberto
[...]
Certo che se la ritira un armiere, qualcosa lo deve pur guadagnare e dato
che iul prezzo di vendita è quello, lui tirerà al ribasso all'atto
dell'acquisto. :-))

Cordialità
G.G.