Rest per tiro con carabina
ondex
2009-10-19 06:15:36 UTC
Salve a tutti,
recentemente ho acquistato online un rest in cuoio posteriore con
orecchie alte per il tiro cpn carabina a trecento metri, mi è arrivato
ieri ed è vuoto, con che cosa lo devo riempire?? Immagino la cosa
migliore sia la sabbia apposita, ma non so dove trovarla (inoltre
abito in Umbria :) ), il piombo fino diciamo del 9 puo andar bene lo
stesso??
Grazie a chi vorrà rispondere

Saluti
Tonibaruch
2009-10-19 06:36:27 UTC
Post by ondex
[...]
Anche non apposita :-)
Post by ondex
ma non so dove trovarla
Al supermercato: lettiere per gatti.
Post by ondex
(inoltre
abito in Umbria :) ), il piombo fino diciamo del 9 puo andar bene lo
stesso??
Mai provato il piombo puro. Io per un cuscino anteriore per carabina AC
avevo fatto un cocktail di lettiera e pallini ac sparati. Pesava come un
demonio e funzionava tanto quanto lo stesso cuscino successivamente
riempito di fagioli secchi.

Tb (bieco illuminista)
--
"A vote is like a rifle, it's usefulness depends upon the character of
the user."
~ Theodore Roosevelt
mauro minervini
2009-10-19 06:58:24 UTC
Post by ondex
Salve a tutti,
recentemente ho acquistato online un rest in cuoio posteriore con
orecchie alte per il tiro cpn carabina a trecento metri, mi Ë arrivato
ieri ed Ë vuoto, con che cosa lo devo riempire?? Immagino la cosa
migliore sia la sabbia apposita, ma non so dove trovarla (inoltre
abito in Umbria :) ), il piombo fino diciamo del 9 puo andar bene lo
stesso??
Grazie a chi vorr++ rispondere
Saluti
dato che non sei certo vicino alle sabbiose spiagge mediterranee, puoi
la sabbia solamente presso un deposito di materiale per costruzione;
comunque lettiera per gatti, mais , fagioli e simili funzionano bene,
come altri ti hanno già detto.. Il piombo? Ci ho provato, pesa quanto un
morto e non rende servizi migliori
ondex
2009-10-19 07:09:14 UTC
In effetti il peso del piombo non è trascurabile dato il suo peso
specifico, cercherò di procurarmi della sabbia da qualche parte allora
Grazie e saluti
paolo br shooter
2009-10-19 08:40:30 UTC
Ciao,
assolutamente non la sabbia per la lettiera,
contiene assorbenti ed ha un peso ridicolo,
i pallini di piombo andrebbero bene, puschè piccolissimi
ma sono vietati in caso di uso in gara,

in assoluto si usano:
la sabbia di fonderia che è nera e molto pesante,
la sabbia al quarzo o zircon sand, è la migliore, bianca, si mette anche
nelle clessidre
e si trova dove fanno ceramiche, o in certi rivenditori per edilizia,
in alternativa la sabbia silicea di fiume,
la devi setacciare bene,
ti consiglio di metterti all'aperto in una giornata ventilata, e la fai
cadere da 150 cm di altezza
su di un foglio di carta, il vento porta via la polvere e resta solo la
sabbia migliore,
anche xchè la polvere uscirebbe dalle cuciture del sacchetto...

ciao

paolo br shooter
Tonibaruch
2009-10-19 08:59:08 UTC
Post by paolo br shooter
Ciao,
assolutamente non la sabbia per la lettiera,
contiene assorbenti ed ha un peso ridicolo
Un'altra delle occasioni in cui ho sbagliato tutto...
Però anche l'armiere le riempiva così.

Tb (bieco illuminista)