CZ oppure Pardini?
Danny
2008-05-27 14:58:56 UTC
Ciao a tutti.
Vorrei comprare una pistola da usare sop. al poligono e anche per
difesa. Un esperto della sezione tiro che frequento, mi ha consigliato
2 modelli:
1) CZ 75 SP 01 SHADOW - CAL. 9X21
2) Pardini GT 9 - Cal. 9x21

molto precisi e con poca corsa del grilletto, voi cosa mi consigliate?
e quali armerie a Milano trattano questi modelli? Grazie.
Danny.
rob
2008-05-27 15:49:29 UTC
Post by Danny
[...]
la CZ la sto usando da un mese e la ricomprerei al'istante, scatto
ottimo e spara benissimo, anche mia moglie la prima volta che l'ha
usata e pèur non avendo mai sparato con niente oltre il 22, ha messo
50 colpi tutti nel nero a 15 mt (dite niente ma per lei e' un
successone)

^.-.^ Homepage http://www.tatamido.it
((")) PGP-Key 0xFAC253F5
Danny
2008-05-27 15:51:16 UTC
Post by rob
Post by Danny
[...]
Grazie, quindi me la consiglieresti.. oltretutto io vengo dalla Beretta
mod. 89 cal. 22 L.R. (tra l'altro ottima arma..)
rob
2008-05-27 16:23:07 UTC
Post by Danny
Grazie, quindi me la consiglieresti.. oltretutto io vengo dalla Beretta
mod. 89 cal. 22 L.R. (tra l'altro ottima arma..)
assolutamente si, inoltre credo che vi sia una certa differenza di
prezzo a suo favore

Danny
Danny.
Egosumquisum
2008-05-28 07:09:55 UTC
Post by Danny
[...]
per quanto ne so si tratta di sue armi completamente diverse
le ho tenute in mano tutte due ma ho usato solo la cz
mi sembra, ma correggetemi se sbaglio, che la cz abbia più un taglio
"pratico" mentre la pardini più da "tiro accademico"
inoltre credo ci sia una bella differenza di prezzo (e anche di materiali
e finiture, a favore della pardini)
in ogni caso mi sono sempre chiesto come sparasse la pardini, ma ancora
non ho incontrato qualcuno che la usasse
detto questo, posso solo dire che per quanto mi consta la cz è un'ottima
arma a prezzo ragionevole
in ogni caso ti consiglio di non scegliere a priori, prendile in mano,
prova ad andare in mira, prova un cambio di caricatore, guarda con quale
delle due è più comodo mettere il colpo in canna
insomma, prima di prendere una qualunque delle due verifica che all'uso ti
sia pratica e congeniale (mi sembra di essere il tadini :-) )
--
teseopippero<AT>postele.zzn.com

God saves, but Buddha makes incremental backups
Moma
2008-05-28 23:41:42 UTC
Post by Egosumquisum
Post by Danny
[...]
Spiegami come fai a giudicare la qualità dei materiali con i quali
sono costruite...
mauro minervini
2008-05-29 05:39:41 UTC
Danny mar, 27 mag 2008 14:58:56 GMT
Post by Danny
[...]

In effetti, senza nulla togliere alla Pardini, i materiali che usano i Cechi
ed i trattamenti cui sottopongono gli acciai sono eccellenti; tra l'altro
questo mi é stato confermato da un mio vecchio (letteralmente, purtroppo)
compagno di Liceo, che insegna Metallurgia alla facoltà di ingegneria di
Roma.
Ho sparato qualche colpo in cava con una Pardini, niente male; ma non mi
pare che, a cominciare dall'ergonomia, la Cz abbia nulla di sostanziale da
invidiarle
--
Saluti
Mauro
LE BELLE ARMI IN RETE
Egosumquisum
2008-05-29 08:08:41 UTC
Post by Moma
Post by Egosumquisum
[...]
a parte il tono un po' "aggressivo" della tua domanda
ho scritto "mi sembra", "correggetemi se sbaglio" e "credo"
impressioni basate su quanto riferito da altri tiratori
sono mitologie? può essere
dicci tu quale delle due è meglio per finiture e materiali, io ho già
detto che la pardini l'ho solo toccata
personalmente prenderei una cz, ma è un'impressione "a pelle"

Danny
2008-05-29 11:17:16 UTC
Ciao
in Poligono, ho provato solo la CZ, pochi colpi di cui un paio già
sul nero. La Pardini mi è stata consigliata sempre al poligono che
frequento, ma purtroppo non ho potuto provarla...
Penso comunque di optare per la CZ, oltretutto la Bignami di Ora (Bz)
da completa assistenza (ma spero non ce ne sia mai bisogno!)
:-)
Danny.
Egosumquisum
2008-05-29 13:18:45 UTC
Post by Danny
[...]
non contare sull'assistenza di bignami!
anzi, mi viene in mente che un paio di amici che l'hanno appena ordinata
hanno ordinato anche un pezzo di ricambio, mi sembra quello che comprende
la spina che tiene agganciata la canna

Danny
2008-05-29 13:50:26 UTC
Post by Egosumquisum
Post by Danny
[...]
Perchè? Mio padre ha fatto sistemare la sua perfettamente....
Solo una cosa: Bignami attesta che fornisce la CZ Sp 01 Shadow con 2 caricatori
anzichè 3 (come tutte le armerie che ho interpellato). Qualcuno sa il motivo?
Strano vero?
:-)
Danny.
rob
2008-05-29 16:12:30 UTC
Post by Danny
Solo una cosa: Bignami attesta che fornisce la CZ Sp 01 Shadow con 2 caricatori
anzichè 3 (come tutte le armerie che ho interpellato). Qualcuno sa il motivo?
bho, confermo che ha 3 caricatori

Dodi
2008-05-29 17:59:23 UTC
Post by Egosumquisum
[...]
Io di Bignami ho avuto una esperienza diversa. Brevemente: Ho acquistato
tempo addietro, una CZ Fox in222, usata ( la vecchia CZ, non la 527) presso
un'armeria che conoscevo benissimo, e che cercavo da tempo. Proprio perchè
ero di casa, praticamente me la sono fatta incartare senza guardarla e l'ho
portata a casa. All'atto del montaggio del cannocchiale, mi rendevo conto
che la canna era piantata non in asse con il receiver, tanto da "guardare "
a destra di oltre un metro a 100 metri. Visto che l'armiere, in malafede,
non ne voleva sapere di riprendersela, ho interessato Bignami, nella
persona del Sig.Bencini e, pur essendo questa importata da quella che,
dopo la divisione della CZ, non era la loro fornitrice, mi invitavano ad
inviare loro la carabina. Dopo un paio di mesi me l'hanno riconsegnata a
posto, con i ferri ben tirati e ribruniti, con tacca ed un ottimo mirino
nuovi, una revisione generale. Praticamente mette le palle nello stesso buco
a 100 metri. Il tutto alla cifra,veramente sombolica, di 120 euro comprese
le spese di spedizione. Mi spiace se tu hai avuto esperienze diverse, ma
mi sembra doveroso, come minimo, manifestare la mia soddisfazione per
un'assistenza, fra l'altro, neppure da Bignami dovuta.
Ciao

dodi
Max
2008-05-29 18:58:46 UTC
Mi spiace se tu hai avuto esperienze diverse, ma mi sembra doveroso,
come minimo, manifestare la mia soddisfazione per un'assistenza, fra
l'altro, neppure da Bignami dovuta.
Con tutti i difetti che ha senz'altro Bignami (a partire dal fatto che
alcuni rappresentanti non sanno neppure cosa vendono, perchè i prodotti
sono troppi!) ho avuto esperienze analoghe alle tue, e mi è difficile
dimenticare ad esempio il pezzo di ricambio della SW 617 arrivato in 2
(due) giorni!
Poi non metto in dubbio che se un'arma deve tornare alla casa madre, e
la casa madre ci mette una vita per restituirla, i tempi diventino
lunghissimi.
Ma Bignami con questo c'entra poco!
rob
2008-05-30 23:02:20 UTC
Post by Danny
1) CZ 75 SP 01 SHADOW - CAL. 9X21
da oggi ne ha una anche mia moglie, cos' la smette di usare la mia