Costi rinnovo porto d'armi uso caccia
Lucho
2007-10-04 12:14:17 UTC
Ciao a tutti,

solo per il gusto della cronaca, elenco i costi che ho sostenuto per il
rinnovo del porto d'armi per uso caccia:

-Certificato medico di base: Euro 30,00
-Certificato medico legale: Euro 31,62
-3 marche da bollo da Euro 14,62: = Euro 43,86
-Versamento costo libretto: Euro 1,21
-Versamento concessioni governative: Euro 173,16
-Fototessere: Euro 5,00

Totale: 284,85

Anche voi spendete così tanto?

Lucho
Sanchez
2007-10-04 13:06:31 UTC
Post by Lucho
[...]
La caccia e' un lusso, lo stato fa bene a tassarla duro.
Meglio un balzello pesante li' che altrove.
Tiropratico.com®
2007-10-04 14:09:45 UTC
Post by Sanchez
La caccia e' un lusso, lo stato fa bene a tassarla duro.
Meglio un balzello pesante li' che altrove.
Già! Meglio i cacciatori che i tiratori .... (sigh!) peccato che molti
svolgono entrambi gli SPORT !
mauro minervini
2007-10-04 14:10:49 UTC
Post by Tiropratico.com®
Post by Sanchez
La caccia e' un lusso, lo stato fa bene a tassarla duro.
Meglio un balzello pesante li' che altrove.
Già! Meglio i cacciatori che i tiratori .... (sigh!) peccato che molti
svolgono entrambi gli SPORT !
Non ho capito perché la caccia sia un lusso e non lo sia il tiro; o il
windsurf, le immersioni, il deltaplano, e, e, e..............
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
Sanchez
2007-10-04 14:43:08 UTC
Post by mauro minervini
Non ho capito perché la caccia sia un lusso e non lo sia il tiro;
beh... anzitutto non credo siano paragonibili i costi per le due
attività, almeno a livello dilettantistico.

Inltre c'e' anche il "piccolo" particolare che i tiratori di solito non
sporcano, non inquinano, non danno problemi ambientali, hanno bisogno di
meno sorveglianza nella loro attività, etc...

Per ultimo, anche se capisco che questa e' una valutazione soggettiva,
c'e' un discorso "etico", che per fortuna si fa sempre piu' avanti nella
societa' civile, anche qui in Toscana, da dove scrivo, terra, si sa, di
cacciatori.
Io rifiuto il concetto di "uccidere per sport", "uccidere per
divertimento", che sta alla base della caccia.

o il
Post by mauro minervini
windsurf, le immersioni, il deltaplano, e, e, e.
questi sono sani sport, che in linea di principio non inquinano, non
hanno bisogno di guardie per essere sorvegliati, non hanno bisogno di
particolari licenze per essere svolti a livello amatoriale, etc...
mauro minervini
2007-10-04 15:16:09 UTC
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
Post by mauro minervini
Non ho capito perché la caccia sia un lusso e non lo sia il tiro;
beh... anzitutto non credo siano paragonibili i costi per le due attività,
almeno a livello dilettantistico.
Un pomeriggio al piattello costa tra i 20 ed i 60 euro; un fucile decente
per quest'attività circa il 20% più dell'omologo da caccia. Il tiro non é
siolo quello che piace a te. Ma evidentemente tu rendi in considerazione
solo le cose che interessano te, il resto sono schifezze!:-(
Inltre c'e' anche il "piccolo" particolare che i tiratori di solito non
sporcano, non inquinano, non danno problemi ambientali,
Questo lo dici tu, che-al solito- esprimi banalità e crei solo
disinformazione. Anticaccia perfetto.
Hai pressente quanti quintali di piombo si depositino in fondo ad un campo
di tiro al volo? Ad una media di 30 cartucce da 28 grammi sono 840 grammi
per tiratore. per serie di 25 piattelli. Una "pedana" da sei tiratori ne
spara (in pochi minuti)5060 grammi.
Non diciamo coglionerie per il gusto di dirle. Quanto allo sporcare ci sono
persone per bene, ignoranti e cretini in ogni categoria.

hanno bisogno di
meno sorveglianza nella loro attività, etc...
Altra affermazione insensata. Qualcuno sta decidendo che i poligoni vadano
accuratamente ; mi spiace per gli altri, spero che vengano a rompere le
palle a te.
[...]
C'é chi rifiuta quello di possedere e, peggio, usare un'arma, e costoro-se
adottassero il tuo modo di vedere- avrebbero ragione di chiedere una forte
imposizione sul tuo hobby>
o il
Post by mauro minervini
[...]
se volevi dimostrare di non essere un genio , ci sei riuscito.
mai visti i deltaplani che svolazzano a pochi metri dalle strade?mai sentito
parlare di imbecilli che per giocare si trovano attaccati ad una parete
rocciosa; di sub che si beccano un'embolia e debbono essere soccorsi
sott'acqua? E tutti e costano alla tua cara "società civile" soldi e
rischio di vite umane per essere soccorsi?
ma no, tu sei il giusto e puro, e condanni tutto ciò che non capisci.
Che pena!
Sanchez
2007-10-04 16:00:14 UTC
Post by mauro minervini
siolo quello che piace a te. Ma evidentemente tu rendi in >considerazione
solo le cose che interessano te, il resto sono schifezze!:-(
C'e' anche chi non fa il piattello, ma solo spara al bersaglio con una
pistoletta... non mi sembra poi cosi' lussuosa la cosa.
Post by mauro minervini
Questo lo dici tu, che-al solito- esprimi banalità e crei solo
disinformazione. Anticaccia perfetto.
Hai pressente quanti quintali di piombo si depositino in fondo ad un campo
di tiro al volo?
Ok ma sono tutte li', scusa, e non sparse qua e la' per il bosco.
Post by mauro minervini
Quanto allo sporcare ci >sono
persone per bene, ignoranti e cretini in ogni categoria.
E' vero, ma non puoi parlare di danno ambientale tra cio' che e'
circostritot ad un poligono e un'orda di persone in giro per i boschi, ok?
Post by mauro minervini
hanno bisogno di
Post by Sanchez
[...]
NOn ho alcun problema. Ben vengano i controlli.
Il costo di controlli (eventuali e occasinali) in un poligono e'
proporzionato o paragonabile a quello delle guardie che devono badare i
cacciatori? Ma figuriamoci...
Post by mauro minervini
C'é chi rifiuta quello di possedere e, peggio, usare un'arma, e costoro-se
adottassero il tuo modo di vedere- avrebbero ragione di chiedere una forte
imposizione sul tuo hobby>
Nel mio "hobby" non ammazzo niente e nessuno. Non calpesto nemmeno i
terreni altrui in forza di una legge sempre piu' anacronistica. Al max
sporco all'interno di un recinto.

Queste cose sembrano essere sempre piu' chiare alla società civile. Agli
incalliti della caccia un po' meno.
Post by mauro minervini
[...]
E' vero. Ma mi vuoi mettere sullo stesso piano i costi del SOCCORSO
(eventuale) con quelli a priori, a monte, necessari per un minimo di
controllo dell attivita' venatoria? Nessuno degli sport che hai detto tu
ha bisogno di un esercito di guardie a controllare il rispetto delle
regole...
Post by mauro minervini
ma no, tu sei il giusto e puro, e condanni tutto ciò che non capisci.
Dovrei "capire" la caccia?... ma per favore.
La capiscono sempre in meno... Spera che non si faccia mai un referendum
serio sull'argomento, perche' i tempi ormai sono maturi...
mauro minervini
2007-10-04 16:46:03 UTC
Post by mauro minervini
[...]
Giovanotto, ci sei, ci fai oppure un po' ci sei ed un po' ci fai?
Tu hai parlato di tiro e tiratori contrapposti a caccia e cacciatori. Ora i
distinguo li tiri fuori solo perché ti ho chiarito (e ce n'era
bisogno!!:-((( ) che al mondo non ci sono solo e cose che interessano te.
Post by Sanchez
Post by mauro minervini
[...]
Evidentemente non sai neanche cosa sia una falda acquifera. Non c'é niente
di male, ma allora evita di parlare di certe cose.
Post by Sanchez
Post by mauro minervini
[...]
Vedi sopra.
Forse non ti é chiaro che"l'orda di persone" non spara, in media, nella
stagione venatoria quello che spara un tiratore di poligono o di tav in una
settimana. E che inoltre la stagione venatoria dura 4 mesi e mezzo, i
tiratori sparano tutto l'anno
Post by Sanchez
Post by mauro minervini
hanno bisogno di
Post by Sanchez
[...]
Seguiti a parlare per sentito dire, condendo il tutto di astio ed ignoranza.
Il CFS comunque dovrebbe controllare le campagne;così la polizia provinciale
che é Ittico-venatoria;cosa facciamo, tra l'altro, 300 euro l'anno anche per
i pescatori? ma si, anche per i cercatori di funghi, di asparagi e di
ghiande pei maiali!!!
(tra parentesi, sono almeno 4 anni che nessuno mi controlla la licenza) Poi
ci sono i volontari delle associazioni venatorie e quelli delle associazioni
ambientalistiche
Post by Sanchez
Post by mauro minervini
[...]
E questo dà fastidio a qualcuno che avrebbe diritto, secondo il tuo metro,
di chiedere che tu smetta di farlo o debba pagare delle forti tasse.
E, inoltre, se io adottando il tuo qualunquismo facessi di ogni erba un
fascio e prendessi a metro il cretino -ce n'é uno in ogni oligono- che ariva
vestito da rambo, con la maglietta "one Shot one Kill" e poi, magari, si
volta con l'arma rivolta verso la gente? E dicessi che tutti siete
pericolosi come lui? esattamente come dici generalizzando che i cacciatori
sporcano ed inquinano?
Comprendendo il cacciatore corretto, che magari tira in tutto l'anno 30
fucilate a beccacce o 10 colpi di carabina ad ungulati?
Gia che ci sei, perché non parli dell'atmosfera di nettuno o del sesso degli
angeli?tanto non potresti essere meno informato.
, >
Post by mauro minervini
[...]
Bravo!!ben detto, hai proprio ragione; il deficiente che l'altro giorno,
sull'aurelia bis, mié passato con i piedi ad un metro dal tetto della
macchina (ma io sono un riccastro , anche un po' fascista, col SUV, che é
alto!! la colpa é la mia!!) non ha bisogno di essere controllato,. Infatti
lui non va a caccia, quindi non fà danni, non crea pericoli. O i centomila
cretini che ti escono dall'acqua davanti alla prua della barca (o i
centomila cretini che puntano a trenta nodi sul pallone da Sub) non fanno
danno, i costi della sorveglianza per i sub e i diportisti non ci sono e
quindi é giusto che non paghino tasse.I soccorsi poi loro se i meritano!
Toglimi una curiosità: Ma non ti fai ridere da solo?neanche un pochino?
Post by Sanchez
Post by mauro minervini
ma no, tu sei il giusto e puro, e condanni tutto ciò che non capisci.
Dovrei "capire" la caccia?... ma per favore.
Non mi permetterei mai di pensare che tu possa capire. la caccia, ovviamente
Post by Sanchez
La capiscono sempre in meno... Spera che non si faccia mai un referendum
serio sull'argomento, perche' i tempi ormai sono maturi...
Di referendum ne sono falliti un'infinità; é inutile che ti illuda, la gente
non é così male informata e prevenuta quanto tu credi.
sono per fortuna sempre meno le persone che coltivano sciocche prevenzioni
come questa, che ci sono costate circa 40 miliardi grazie al vate Pecoraro
Smanio, é su gente come lui e come te che bisognerebbe mettere una tassa.
Per i danni che fate parlando al vento, piagnucolando su cose del genere
invece di affrontare i problemi reali.
Ci sentiamo,Sanchez; appena ti avrò tolto dal killfile. Il che non so se
avverrà mai, le banalità ed i qualunquismi mi disgustano troppo. E
soprattutto mi rompono i coglioni.Senza offesa.
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
mauro minervini
2007-10-04 16:51:35 UTC
Spero sia chiaro, ma comunque preferisco precisare.
Non ho nulla contro i poligoni (sparacchio in cava con circa 10 carabine
dal 243 ai calibri oltre il cm), né contro i tiratori di pedana. Possiedo
una coppia di fucili da piattello ed un S3 con un paio di canne "dedicate"
al tiro al volatile(ormai finito da 20 anni)
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
CUT
Lorenzo parà.22
2007-10-05 10:58:53 UTC
Post by mauro minervini
Non ho capito perché la caccia sia un lusso e non lo sia il tiro;
beh... anzitutto non credo siano paragonibili i costi per le due attività,
almeno a livello dilettantistico.
Vero, spendo molto di più per il tiro che per la caccia: il primo fatto a
livello amatoriale e dilettantistico, la seconda con il minimo
indispensabile per coltivare la mia passione.
Inoltre c'e' anche il "piccolo" particolare che i tiratori di solito non
sporcano, non inquinano, non danno problemi ambientali, hanno bisogno di
meno sorveglianza nella loro attività, etc...
Al poligono: poi magari quando vanno a raccogliere due castagne o per funghi
trasformano il bosco in discarica.
E dovresti riconoscere anche che i cacciatori spesso sono gli unici a
dedicare il loro tempo libero a pulire i boschi: fatti, non pugnette.
E, in forza di una passione vera e di amore per la natura (per quanto
qualcuno non possa capire), tengono all'ambiente molto di più di quanto vi
tengano molti animalisti (ambientalista è un termine complesso, che si
presta molto di più a descrivere un cacciatore).
[...]
Vero. Grazie a Dio ora Legambiente si sta rendendo conto di quanto possano
essere utili la caccia e i cacciatori per la conservazione dell'ambiente.
Forse perchè i cacciatori il territorio lo conoscono, lo vivono, sanno dove
stanno e di cosa hanno bisogno gli animali.

Quanto all'inquinamento "da pallini"... mi sembra che stia facendo molto più
danno quello da cemento: eppure non vedo mai animalisti gridare contro il
sorgere di nuovi centri commerciali et similia che sottraggono ettari ed
ettari di territorio agricolo/silvo-pastorale agli animali, prima che alla
caccia...

Sul fatto che gli sport menzionati costino poco... ho dei seri dubbi.
Forse la corsa campestre... E in ogni caso non inquinano solo se chi li
esercita, dove si reca per esercitarli, non lascia immondizie di ogni
genere, come spesso accade.
Io rifiuto il concetto di "uccidere per sport", "uccidere per
divertimento", che sta alla base della caccia.
Ma chi l'ha detto?
La caccia non è uno sport: è passione, è tradizione e cultura, emozione e
natura. Che ti piaccia o no.

Lorenzo
eric65
2007-10-05 14:55:02 UTC
Post by Lorenzo parà.22
Ma chi l'ha detto?
La caccia non è uno sport: è passione, è tradizione e cultura, emozione e
natura. Che ti piaccia o no.
Lorenzo
Lorenzo, il discorso è molto semplice. I cacciatori sono i primi interessati
ad avere un ambiente "pulito", senza inquinamento, senza o con poche
intrusioni umane ecc.
Perchè, oltre all'ovvio interesse che ogni essere umano dovrebbe avere per
mantenere in ottime condizioni il proprio habitat naturale, c'è il semplice
motivo che meglio l'ambiente sta, più selvaggina ci trovi.
E il giorno che che gli "ambientalisti cocomeri" (verdi fuori, rossi dentro)
lo capiranno, sarà sempre troppo tardi.
Ma si sa, loro sbraitano contro la copertura di uno stadio in centro città
("L'IMPATTO AMBIENTALEEEEEEEE!!!!"), e non aprono bocca quando si
cementifica una delle più belle spiagge del litorale laziale per farne un
porticciolo turistico.
A posto così.

Lucho
2007-10-04 14:13:41 UTC
Post by Sanchez
La caccia e' un lusso, lo stato fa bene a tassarla duro.
Meglio un balzello pesante li' che altrove.
Sono d'accordo, anche se 173 milioni di euro all'anno (ammesso che i
cacciatori siano poi davvero un milione) non è che siano granchè visti in
un'ottica statale...

Lucho
http://search.ebay.it/_W0QQsassZigor7140
2007-10-08 09:34:02 UTC
Post by Lucho
Post by Sanchez
[...]
Un momento, parecchi soldi vanno anche alle Regioni, 90 Euro tasse
regionali e 70 Euro per l'iscrizione ad un Ambito Territoriale di
Caccia.
Inoltre vorri dire al sig. Sanchez che un'altro referendum contro la
caccia, se mai ci sarà, sarà solo un'altro passo da parte degli anti-
tutto per farti fondere tutte le tue pistolette, quindi o decidiamo di
aiutarci a vicenda, oppure facciamo solo il loro gioco.
Ceru
2007-10-08 11:31:24 UTC
On 8 Ott, 11:34, "http://search.ebay.it/_W0QQsassZigor7140"
Post by http://search.ebay.it/_W0QQsassZigor7140
Post by Lucho
Post by Sanchez
[...]
A Brescia 100 euro per l'ambito.
[...]
Esatto!!!!!!

Saluti
Ceru
Max
2007-10-08 15:39:44 UTC
On 2007-10-08 11:34:02 +0200,
[...]
No, mi dispiace.
Alla favolette dell'"aiutiamoci a vicenda" non ci credo piu'.
Io sono un tiratore, e sono molto stanco di essere equiparato ai cacciatori.
Io pratico uno sport. E lo pratico in strutture SICURE.
La caccia e' forse passione, ma non "sport".
E pretendono di praticarla a casa mia, in una situazione di sicurezza
inesistente, e questo e' inaccettabile.

Se mai ci sara' un referendum (e spero che ci sara'), se ancora i
cacciatori avranno il diritto di entrare nelle altrui proprieta'
private votero' contro la caccia.
E se dovro' passare in collezione i miei duecento-e-spicci fucili... pazienza.
Ma camminero' molto piu' tranquillo nella MIA terra!
E camminero' molto piu' tranquillo anche sui sentieri dell'Appennino.
http://search.ebay.it/_W0QQsassZigor7140
2007-10-09 06:40:10 UTC
On 8 Ott, 17:39, Max <***@yahoo.it> wrote:

Spero per te che ti basti passare i fucili in collezione, ma se
decidessero di farteli fondere tutti o emigrare negli USA?
p.s. Se un giorno sarà vietata la caccia e sarà proposto un referendum
per vietare tutte le armi, io voterò a favore.
WinXP
2007-10-09 07:54:32 UTC
On Mon, 08 Oct 2007 23:40:10 -0700,
[...]
Ladri, Armi e Puttane sono ETERNI...

Non sarà il Coglione di turno in Italia a CAMBIARE IL MONDO...

...non CONOSCI gli ultimi cento anni di storia italica....?

...non hai sentito parlare di riapertura dei Casini...?

...hai già comprato la Vasellina per quando i Rom di turno verrano a
trovarti in camera da letto? Oppure glo offrirai un garofano rosso in
segno di pace?
--
A kick in the butt can be a good thing
if it propels you forward...
http://search.ebay.it/_W0QQsassZigor7140
2007-10-09 08:37:08 UTC
Post by WinXP
Ladri, Armi e Puttane sono ETERNI...
Non sarà il Coglione di turno in Italia a CAMBIARE IL MONDO...
Non si parlava di mondo ma di Italia.
Post by WinXP
...non CONOSCI gli ultimi cento anni di storia italica....?
Abbastanza per dire che da un giorno all'altro le leggi possono
cambiare e comunque il mondo è stato ed è pieno di coglioni con manie
di protagonismo.
Post by WinXP
...non hai sentito parlare di riapertura dei Casini...?
Non so a te, ma a me risulta siano sempre chiusi, in caso ce ne fosse
uno legale sul terriorio italico ti pregherei di segnalarmelo al più
presto!
Post by WinXP
...hai già comprato la Vasellina per quando i Rom di turno verrano a
trovarti in camera da letto? Oppure glo offrirai un garofano rosso in
segno di pace?
Come ti ho detto giorni fa, il garofano offriglielo pure tu, che in
casa ne devi avere una bella collezione,
per quanto riguarda le "visite e sorpresa", tranquillo che troveranno
pane per i loro denti.
Dimenticavo, quando vieteranno tutte le armi, non ti scordare di
consegnare nulla!
WinXP
2007-10-09 11:03:56 UTC
On Tue, 09 Oct 2007 01:37:08 -0700,

ommissis
Post by WinXP
[...]
In italico idioma parlare di riapertura" NON significa proprio che
siano "aperti" (probabilmente hai frainteso come "Casino (all')
Aperto"...
Post by WinXP
[...]
....ma se le vuoi far "requisire" tutte???
Post by http://search.ebay.it/_W0QQsassZigor7140
Dimenticavo, quando vieteranno tutte le armi, non ti scordare di
consegnare nulla!
SCORDATELO

Sloggiato il Mortadella non rivedrai più ne lui ne i i suoi compagni
di meranda per (tanti) anni...

Comunque "di necessità virtù"...

Mai sentito parlare di IEDs, Booby Traps, di Zips, di Popolo di
Inventori...

Tranquillo: la vita continua...

Ciao,

WinXP
--
A kick in the butt can be a good thing
if it propels you forward...
Sanchez
2007-10-09 09:27:12 UTC
Una restrizione - a mio parere sacrosanta - sulla caccia e' impellente a
livello di socità civile.

Che questo implichi la cancellazione, paventata in futuro, della
possibilità di detenere un'arma e' solo una illazione, una fantasia
nella mente dei cacciatori che cercano di fare quadrato e che non ha
riscontro, mi pare, in nessun paese civile.
mauro minervini
2007-10-10 06:57:58 UTC
Post by Sanchez
[...]
per me andrebbero ridotti quelli che parlano di cose che non conoscono, come
hai dimostrato tu finora. Ed inizio mettendoti nel killfile
In nessun paese civile, al contrario di quanto stoltamente affermi, ci sono
restrizioni sulla caccia come in Italia; In tutta Europa si caccia
praticamente tutto l'anno, ed i cittadini degli altri paesi rispettano i
cacciatori come eredi di una tradizione antichissima. Le restrizioni
pesantissime (vedi divieto assoluto per le armi corte) ci sono invece
proprio in quei paesi, come la Gran Bretagna, dove la tradizione venatoria é
più viva e rispettata.
ma tu sei mai uscito dal tuo paese? Ed ltre ai bollettini del WWF leggi
qualche altra cosa?
Inoltre la fola della caccia siula proprietà privata é veramente
approssimativa; i cacciatori si consorziano, richiedono le autorizzazioni
dovute (non ne hanno bisogno per le zone demaniali) ai proprietari , che non
sono isterici e le concedono volentieri; hanno così a disposizione
ampisssime zone. Io ti farei parlare con quei poveracci che hanno (o
avevano?) le loro culture attorno al lago di Vico, dove c'é un parco.
Granturco, patate e nocciole non sono ormai altro che foraggio pei
cinghiali, e tra poco nelle vigne agiranno indisturbate frotte di caprioli,
che distruggono i germogli.
Credo proprio che se ci fosse un referendum, voterebbero per ampliare la
caccia e la portata dell'art. 842.
ma tanto tu stai tentando il guinness della pappola; attento, potrestri
arrivare secondo dietro Pecoraro Scanio
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
http://search.ebay.it/_W0QQsassZigor7140
2007-10-10 12:24:40 UTC
Post by mauro minervini
[...]
Caro Barone, la ringrazio e la sottoscrivo per il suo impeccabile
intervento!

mauro minervini
2007-10-10 06:42:29 UTC
non pensavo si potesse arrivare a tale punto di fanatismo; davvero, penoso.
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
"http://search.ebay.it/_W0QQsassZigor7140" <***@fastwebnet.it> ha scritto
nel messaggio news:***@o3g2000hsb.googlegroups.com...

Ceru
2007-10-04 14:38:30 UTC
Post by Sanchez
Post by Lucho
[...]
Meglio un balzello pesante li' che altrove.- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
A si, secondo me dovrebbero tassare anche il TAV per par condicio. Voi
tiratori siete più belli???? Non usate armi come facciamo noi
cacciatori???? Anzi la maggior parte di noi le usa solo per qualche
mese all'anno!!!!
Sicuramente mi sono tirato addosso tutti i tiratori del NG, ma quando
incontro qualche anticaccia mi innervosisco parecchio.

Saluti
Ceru
Sanchez
2007-10-04 14:50:17 UTC
Post by Ceru
[...]
I tiratori che stanno dentro un TSN , che SI PAGANO struttura e
sorveglianza, che sparano entro uno spazio delimitato, ti sembrano sullo
stesso piano dei cacciatori che passano sui fondi altrui, se sono
tamarri pure sporcano e abbandonano cartucce, sparano qua e la' spesso
su tutto cio' che si muove, hanno bisogno di ben piu' costosa
sorveglianza... ti sembrano sullo stesso piano?... a me per nulla.

Le guardie venatorie, forestali, etc... per "badare" i cacciatori chi li
deve pagare?

Caccia e tiro hanno davvero poco in comune.

CIao,
N.
mauro minervini
2007-10-04 15:17:36 UTC
Genio, tu hai parlato di "LUSSO".
Ora piantala di dire fesserie, abbiamo tutti la certezzache ne sia
capacissimo, non devi dimostrare più nulla
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
N.
Ceru
2007-10-05 20:50:46 UTC
Post by Sanchez
Post by Ceru
[...]
Carissimo Sanchez, non ho nessuna intenzione di intraprendere una
conversazione tra un cacciatore e uno che di caccia non vuole che la
chiusura. Comunque condivido pienamente le osservazioni di Mauro
Minervini e intendo aggiungere, visto che più volte lo hai nominato,
che anche tu almeno una volta nella vita sei passato sopra propietà
altrui, ad esempio quando prendi l'aereo per andare alle Maldive per
mettere le chiappe al vento. A me sinceramente quando passa un
bestione volante sopra casa mia mi girano i co....ni e mi viene la
tentazione di farmi una bella postazione cotraerea direttamente in
giardino (guarda che scherzo non fraintendere). Purtroppo la legge
glielo consente come consente a me di andare a caccia su fondi altrui.
In quanto al fatto che inquiniamo, ecco, inquinano sicuramente di più
i ciclisti ad esempio per tirare in ballo un'altra categoria che
cospargono i fossati di borracce e carte di barrette energetiche,
oppure quella sorta di amanti della natura che la domenica vanno a
fare il picnic in campagna o lungo i fiumi e abbandonano rifiuti di
ogni genere ovunque.
Non mi dilungo oltre perchè da scrivere ce ne sarebbero talmente tante
che ......... e poi sarebbe inutile.

Saluti
Ceru

Saluti
mauro minervini
2007-10-04 14:57:12 UTC
CUT
Post by Sanchez
Post by Lucho
[...]

io solo quando dicono cose senza senso comune. In pratica, quasi sempre
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
Ceru
2007-10-05 07:48:30 UTC
Post by Ceru
CUT
Post by Sanchez
Post by Lucho
[...]
Scusa Mauro, ma non ti ho capito. Cosa intendi dire?????

Saluti
Ceru
mauro minervini
2007-10-05 22:09:13 UTC
CUT
Post by Ceru
[...]

Che gi anticaccia (non i tiratori, sia chiaro!!) sostengono le proprie tesi
con acredine e con argomenti spesso falsi e privi di ogni senso logico. E
che questo mi fà incazzare.
Sono stato più chiaro?
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
Ceru
2007-10-08 08:21:00 UTC
Post by Ceru
CUT
Post by Ceru
[...]
Si molto. E come al solito quoto quanto hai detto.

Saluti
Ceru
AlexYS
2007-10-04 18:23:59 UTC
Post by Ceru
[...]
E noi tiravolisti le usiamo sempre, pagandoci sempre le strutture. Quindi
metti 7 euro a noleggio linea di tiro una volta alla settimana in media per
un anno fa 416 euro, tu invece spari gratis all'aria aperta e nessuno ti
dice niente per il rumore, per cui direi che ti va anche bene perché lo
stato ti chiede poco per farti usare il demanio come linea di tiro.
Ceru
2007-10-05 20:22:07 UTC
Post by AlexYS
Post by Ceru
[...]
Il demanio??!! No assolutamente no a caccia la maggior parte delle
volte si va su terreni di proprietà altrui. Dalle mie parti quei pochi
possedimenti demaniali sono parchi dove l'attività venatoria è
vietata.

Saluti
Ceru
mauro minervini
2007-10-05 22:18:15 UTC
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
Post by AlexYS
Post by Ceru
[...]
ma sei cretino o pensi che lo siamo noi? Tu ti paghi non solo la struttura,
ma anche i piattelli che ti lanciano. Li comperi perché qualcuno li produce
perché tu li rompa (tra parentesi, i nostri ammennicoli non sono stati
prodotti a questo fine). paghi la corrente che serve per lanciarli. paghi
qualcosa che qualcuno ha messo in commercio perché ce n'é richiesta.
Quando un cacciatore va a caccia in un'az
ienda faunistica, fà la stessa cosa.

tu invece spari gratis all'aria aperta e nessuno ti
Post by AlexYS
dice niente per il rumore,
perché a te dovrebbero dire qualcosa ed a noi no? ma cosa ci metti nel
caffè? Guarda che non sempre la povere bianca é zucchero.

vedi sopra la questione delle polveri bianche
AlexYS
2007-10-05 22:40:08 UTC
Se non sbaglio che sia mio o tuo il terreno è sempre dello stato.
mauro minervini
2007-10-04 13:47:41 UTC
Si, tranne che per il medico di base. Gli ho spiegato-e lui ha capito- che
si tratta di una specie di salvavita, e quindi debbo essere esentato dalle
spese. Alla ASL per ora ci stanno solo studiando!:-))
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
Lucho
Lucho
2007-10-04 14:15:56 UTC
Post by mauro minervini
Si, tranne che per il medico di base. Gli ho spiegato-e lui ha capito- che
si tratta di una specie di salvavita, e quindi debbo essere esentato dalle
spese.
He he, anche il mio normalmente non mi fa pagare, ma questa volta era in
ferie e al suo posto c'era quel maderchod del suo sostituto...:-)))
Post by mauro minervini
Alla ASL per ora ci stanno solo studiando!:-))
Alla mia neanche quello...

Lucho
Max
2007-10-04 20:04:00 UTC
On 2007-10-04 15:47:41 +0200, "mauro minervini"
Post by mauro minervini
Si, tranne che per il medico di base.
Beh... ma tu presenti il certificato veterinario al posto
dell'anamnestico!!! :-))
mauro minervini
2007-10-05 21:54:40 UTC
On 2007-10-04 15:47:41 +0200, "mauro minervini"
Post by mauro minervini
Si, tranne che per il medico di base.
Beh... ma tu presenti il certificato veterinario al posto
dell'anamnestico!!! :-))
Quale, quello che afferma che i tuoi post non trasmettono l'idrofobia?
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
Max
2007-10-04 19:59:31 UTC
Post by Lucho
[...]
No... non lo faccio per uso caccia, e risparmio subito 173,16 euro....
Il medico di base non mi fa pagare il certificato anamnestico.
Il certificato della ASL lo sostituisco con quello di un medico
militare, e sono 20 euro.
Le fototessere me le stampo in casa con la stampante a sublimazione
come da antica consuetudine.
Il rinnovo del PDA per tiro a volo mi costa in totale 55,07 euro (3
marche da bollo, 20 euro al medico e un versamento di 1,21 euro per il
libretto).
redimacchia
2007-10-04 20:43:47 UTC
Post by Max
[...]
Adesso si vanterà dicendo che in Montefeltro si può questo ed altro :-)))

Io per il primo rinnovo 120 eurozzi: non mi lamento.

saluti
Max
2007-10-04 21:52:36 UTC
Post by redimacchia
Post by Max
[...]
No, ho toppato... in effetti sono 65 euro...
Ho sbagliato la somma.
Cosi' imparo a non farmi correggere i compiti dal Ragionier Minervini :-)
Post by redimacchia
Io per il primo rinnovo 120 eurozzi: non mi lamento.
Anche per te, come per Mauro, ha inciso il costo del certificato
veterinario, oltre alla vaccinazione contro l'afta epizootica :-)
mauro minervini
2007-10-05 22:02:52 UTC
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
Post by Max
Post by redimacchia
Post by Max
[...]
Ma non usate lo scudo montefeltrico, lissù?
Post by Max
Ho sbagliato la somma.
Cosi' imparo a non farmi correggere i compiti dal Ragionier Minervini :-)
Anche se io fossi ragioniere-non sia mai, qualsiasi riferimento alla
matematica mi provoca crisi cardiovascolari- non avrei il coraggio di
correggere i tupoi compiti. Col bene che ti voglio, mi verrebbe da piangere
come un vitello!!!
Giusto,scrivi posts anche a lui
Dodi
2007-10-05 04:26:59 UTC
Post by Max
[...]
Regio Esercito Italiano?:-)
Post by Max
Le fototessere me le stampo in casa con la stampante a sublimazione come
da antica consuetudine.
Dai, dì le cose come sono realmente, e cioè che utilizzi da sempre una foto
in cui sei nudo sul letto, all'età di 4 mesi, e per risparmiare sono anni
che la ritocchi con photoshop, man mano che invecchi.:-))))

dodi
Max
2007-10-05 15:53:47 UTC
Post by Dodi
Post by Max
Il certificato della ASL lo sostituisco con quello di un medico militare,
e sono 20 euro.
Regio Esercito Italiano?:-)
No... come Regio Esercito era il 2o Artiglieria da Campagna, mentre
nell'Esercito repubblicano e' il 28o Pavia :-)
Ma la caserma e' sempre la stessa :-)
Si.... allungo il birello... :-)
mauro minervini
2007-10-05 22:12:23 UTC
CUT
Post by Max
Post by Dodi
[...]
tanto nessuno lo controlla, ma se verificano, e lo trovano XXXXXXS con foto
XXXL, vai al gabbio!!
Cioé, al bioparco!:-)))))
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
mauro minervini
2007-10-05 22:05:28 UTC
cut
Post by Dodi
Dai, dì le cose come sono realmente, e cioè che utilizzi da sempre una
foto in cui sei nudo sul letto, all'età di 4 mesi, e per risparmiare sono
anni che la ritocchi con photoshop, man mano che invecchi.:-))))
Ma no, pare che fino a sei mesi avessse un aspetto quasi umano. Cosa vuoi
ritoccare!!???
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
dodi
maurizio cesari
2007-10-08 08:04:28 UTC
Mauro,
in relazione alle spese per il porto d'armi uso caccia ... anche a me
ha sempre rotto i coglioni spendere tali cifre (che altrimenti
spenderei in antidepressivi) perciò proporrei di smettere di pagare i
versamenti alla regione e allo stato italico. Quindi rimarrebbe il
"titolo" per possedere armi, poi l'uso venatorio andrebbe dimostrato
quando vengono a controllarti -se mai venissero-.
Vorrei vedere i signori volontari quanto coraggio avrebbero a
controllare...
Ciao
MC
mauro minervini
2007-10-09 10:15:33 UTC
Vedi Maurizio, io sono un legalista; e come PRETENDO che chi rappresenta lo
stato rispetti le norme, pretendo da me stesso un comportamento analogo.
Uso venatorio ne faccio anche troppo, per buona sorte.
--
saluti
mauro

www.radicaebaionette.net
le belle armi in rete
MC
maurizio cesari
2007-10-09 16:12:56 UTC
Post by mauro minervini
[...]
Mauro, anche io sono un legalista, la legalità assoluta sarebbe cosa
bellissima (non come e tasse di TPS).
Tanto è vero che sono orgoglioso si aver servito lo Stato nelle file
della Benemerita nei primi anni .80....
Ma quando vedi che tutto va allo sfascio e come disse Machiavelli il
tuo padrone non è dopotutto così bravo e così buono -nel senso che
rispetto a quello che ti esce dalle tasche ti ridà poco- viene
naturale esternare qualche pensiero alla Umbert!!!
Scusa per le intemperanze...
MC
mauro minervini
2007-10-10 07:05:49 UTC
Post by mauro minervini
[...]

Caro maurizio, non c'é nulla da scusare; solo intendevo spiegarti che se non
sono a posto con la Legge, mi sento spaventosamente a disagio.
E, a mio modo di vedere, se una legge non ti sta bene non puoi
disapplicarla, ma solo batterti perché venga cambiata. Certo, alcune
tasse -ed in particolare quelle di TPS -(non le tasse giuste) sono
particolarmente odiose, e capisco perfettamente che qualcuno assuma i tuoi
atteggiamenti.
--
saluti
mauro