armi con serbatoio ad aria compressa da 200 atmosfere
robertino
2006-12-29 21:25:47 UTC
scusate vorrei comperare una di queste armi ma prima vorrei sapere
quante pompate servono per caricare il serbatoio con 200 atmosfere??
poi si puo' tenere carico il serbatoio o bisogna svuotarlo. Una carica
quanti colpi permette di sparare?? Grazie
Garolini Gianluca
2006-12-29 22:07:01 UTC
Post by robertino
[...]
Parli della Air Arms 400 Extra Power?
Il serbatoio si tiene rigorosamente tra 110 e 190 Bar; meglio se al minimo
quando la riponi.
Sotto i 110 Bar si forma condensa, sopra i 190 non serve a nulla arrivarci.
In calibro 4,5 mm. hai circa 60/80 colpi di autonomia in 5,5 mm. circa una
quindicina in meno.
Il serbatoio si può tenere carico, non l'arma, nel senso che caricata devi
sparare prima di riporla.
E' un'arma eccellente.
Ho sparato stasera alcuni colpi con una AA 400 in 5,5 mm.: rumore minimo,
potenza incredibile (ridicolizza la Diana 52) precisione da BR fino a 35/40
metri.

Cordialità
G.G.
www.tiropratico®.com
2006-12-29 22:39:11 UTC
Post by robertino
[...]
Se pensi di ricaricare le bombole con la pompa in dotazione scoprirai presto
che è una vera faticaccia, meglio procurarsi una bombola da sub con cui
ricarichi per moltissime volte e il costo della ricarica della bombola
(10-12-15 litri) a 200atm costa solo 3-5euro. C'è chi con una bombola da 15
litri (3000 litri d'aria 3m/cubi) fa anche un anno di tiro.
robertino
Ho visto nel catalogo della weirhauch ( forse sbaglio la pronuncia) che producono una carabina che si carica a pompa ma arriva fino a 40 atmosfere circa ( forse con quella si pompa di meno ) che ne pensi?? ho sparato per 15 anni con una diana 52 ed ora vorre qualche cosa di meglio senza pero' andare nel complicato siete molto gentili accetto consigli ( ps qualche topaccio l'ho fatto fuori con la diana mi piacerebbe un uguale potenza se non maggiore)
hagure
2006-12-30 08:07:23 UTC
Le armi ad aria compressa PCP senza regolatore di pressione tipo AA400
oppure CZ200 possono essere lasciate con il serbatoio carico, quelle con
regolatore di pressione ( te ne accorgi perchè sono più care) non serve
smontare il serbatoio o svuotarlo tipo FWB70.

L'arma che si carica a 40 atm, non è una pcp, funziona con sistema Gas Ram,
ovvero la molla metallica è stata sostituita da una molla pneumatica :-)
non serve ricaricare ad ogni colpo, puoi vcariare la potenza dell'arma
variando la pressione della molla pneumatica, ATTENZIONE oltre un certo
valore danneggi il sistema di blocco o il pacchetto di scatto

saluti
hagure

Buon Anno
--
www.fieldtarget.it
www.migliorforum.com/fieldtarget
morris
2007-01-02 11:08:24 UTC
un amico che ne una
mi dice che servono circa 30 pompate

(che vengono effetuate fra le battute ironiche dei tiratori ( a fuoco)
presenti al TSN)

ma poi tremano un po' le braccia
cosa non bella per prendere la mira
morris