info rosata cal .22 a 15/25 metri con pistola e 50/100/150m con carabina
Massi74
2006-01-29 23:42:50 UTC
Salve a tutti sono un tiravolista ma mi sto' interessando al poligono.
La mia domanda e' la seguente:
Qual'e' la rosata di colpi che caratterizza un buon tiratore di pistola e
carabina con cal.22 dipendentemente dalla distanza di tiro ???
Qual'è la distanza massima per la cal.22 pistola e carabina usata in
poligono e a quale distanza invece il tiro utile di pistola e di carabina
( per bucare un'asse di legno tipo compensato da 3/5 mm )???

Grazie a tutti che vorranno chiarire questo mio quesito.
Max
www.tiropratico®.com
2006-01-30 13:13:12 UTC
Post by Massi74
Salve a tutti sono un tiravolista ma mi sto' interessando al poligono.
Qual'e' la rosata di colpi che caratterizza un buon tiratore di pistola e
carabina con cal.22 dipendentemente dalla distanza di tiro ???
Almeno tutti i colpi nel 9 per la carabina
almeno 540 punti su 600 per la pistola a 25mt.
Post by Massi74
Qual'è la distanza massima per la cal.22 pistola e carabina usata in
poligono e a quale distanza invece il tiro utile di pistola e di carabina
( per bucare un'asse di legno tipo compensato da 3/5 mm )???
Tiro pistola standard a 25mt.
tiro pistola libera 50mt.
tiro carabina standard 50mt.
tiro BR 100 e oltre (??)
......... distanza utile - varie centinaia di metri, variano al variare
della munizione usata
Max
Andrea
2006-01-30 16:41:38 UTC
"www.tiropratico�.com" <***@tiropratico.com> wrote in message news:43de10ec$0$27295$***@reader2.news.tin.it...

(cut)
Post by www.tiropratico®.com
Almeno tutti i colpi nel 9 per la carabina
almeno 540 punti su 600 per la pistola a 25mt.
(cut)

Gulp!

Io sparo una scatola da 50 con la Beretta 22LR, se faccio 50 centri fanno
500
punti :-( Io ai 600 non ci arrivo per colpa della matematica !!!! :D

Andrea.
www.tiropratico®.com
Non è matematica è che in gara si sparano 60 colpi !!!!
The Shooting Cat
2006-01-30 18:45:10 UTC
Post by www.tiropratico®.com
Post by Andrea
[...]
Ah ecco !!!!!!!!! :-)))) vedi che mi ero perso qualcosa !!!
Grazie dell' aiuto :D
Andrea - TSC
Massi74
2006-01-30 19:25:23 UTC
GRAZIE MILLE PER LA DELUCIDAZIONE !!
ORA NE CAPISCO DI PIU' .
Grazie ancora
by Max
Biagio De Santis
2006-01-31 21:10:24 UTC
quale distanza invece il tiro utile di pistola e di carabina
( per bucare un'asse di legno tipo compensato da 3/5 mm )???

Un po difficile a dirsi, dipende troppo dal tipo diverso di munizione.
Comunque il tiro con la pistola è estremamente preciso fino a 50 m.
anche con una 4", oltre non sono mai andato, ma vento permettendo non
mi metterei a fare da bersaglio manco a 100m.
Di norma il rapporto precisione tiro utile per caccia (nei paesi ove è
consentito) è di 100m per carabine semiautomatiche e 150 m. per
carabine bolt action.
Negli USA ci sono certi tiratori che ci tirano a 300m. e dicono che la
difficoltà è tale da essere paragonata al tiro a 1000y con il 308w.